Modifiche attività di controllo per COVID-19

Si comunica che in seguito del DPCM 9 e 11 marzo 2020 recante urgenti misure di contenimento del contagio da coronavirus Covid-19 a partire dal 12 marzo 2020 la struttura di controllo Made in Quality non interrompe l’attività di certificazione, ma prosegue la stessa in regime di autocertificazione con successivi controlli, a fine emergenza, su tutte le partite autocertificate con o senza i supporti analitici. Pertanto, la Struttura utilizzerà una procedura temporanea da seguire fino alla fine dell’emergenza con il modello di “Autocertificazione”.

Da un punto di vista pratico, sono sospese tutte le attività ispettive nonché relative al prelievo e successiva certificazione di campioni da parte della Struttura di controllo, ad eccezione delle attività documentali.

Chiunque voglia richiedere una certificazione di partite di olio o di basilico atto alla DO, deve trasmettere la richiesta alla Struttura in autocertificazione – utilizzando esclusivamente i modelli che trova all’interno della sezione “Documenti” del sito e seguendo scrupolosamente quanto indicato nei documenti allegati.

Pubblicato in News